lunedì 10 dicembre 2012

Nude look per un inverno very chic


Per l'inverno potremo alternare al look gotico (il mio preferito), per cui labbra intense occhi bistrati e pelle chiarissima, anche il nude look sempre in auge, ma che quest'anno grazie ai nuovi fondotinta, assume aspetti molto interessanti.

Vi avevo già parlato in un mio altro post proprio dei fondotinta top della stagione, in grado di ricreare sulla pelle del viso giovinezza, compattezza, incarnati perfetti very glow, ma assolutamente lievi, ben lontano da certi mascheroni che haimè ancora imperversano specialmente tra le più giovani, tanto da sembrare a volte dei clown...
Quando vado da Kiko resto sempre a bocca aperta nel vedere ragazzine di 17-18 anni con chili di trucco in faccia, possibilmente di almeno tre toni più scuro del collo... Ok sto divagando...
Chi invece come me non è più una pischella, non si può permettere errori così grossolani, per cui vale la pena investire qualche soldino in più in prodotti di qualità se si hanno particolari necessità di camuffare/mimetizzare rughe, rughette e macchiette, altrimenti anche con pochi euro, grazie alla mitica Essense ad esempio o alle BB Cream di Garnier, si possono ottenere risultati ottimi.
Secondo me ad incarnare al meglio l'idea di nude look è Natalie Portman testimonial di Dior, che ha creato prodotti ad hoc proprio per questo make up tutt'altro che semplice, ma di sicuro successo.
Allora per imitare la bella Natalie cominciate dal correttore, per eliminare discromie & co, e qui vi consiglio o il cancella età della Maybelline o il correttore roll-on di Garnier.
Poi passate all'illuminante, leggi Touche éclat di YSL, da usare anche a fine trucco o per un ritocchino veloce.
Poi fondotinta, e il must per me è il nuovo Diorskin Nude, disponibile in otto tonalità per un finish leggero impalpabile e naturale.
Se desiderate un tocco opacacizzante, un velo di Diorskin forever cipria compatta e invisibile farà al caso vostro, ma non sono da meno anche quella in polvere di Essence o la versione simile, ma più costosa di Mac.
Sarà obbligatorio una passata di blush per evidenziare gli zigomi, in una tonalità rosata più o meno intensa a seconda del vostro incarnato. Io scelgo quelli di Kiko, molto scriventi oppure quelli di Shaka, mix di rosa e oro dal prezzo mini, ma dalla resa più che discreta!

 

Per le labbra un gloss oppure un rossetto nude, e qui i più belli sono il rouge Dior nude n. 169 grège o il n. 201 beige de soie degli Absolu Nu di Lancôme. 

  


E per gli occhi? Beh un velo di ombretto chiaro per illuminare l'arcata sopraccigliare e una tonalità appena più intensa per un leggero smokey e poi tanto tanto mascara, come il Diorskin new look, oppure l'Hypnôse Star di Lancôme, o ancora e decisamente meno caro il Ciglia finte look piuma di Maybelline, leggeri hanno tutti degli scovolini che allungano definiscono, ma non appesantiscono le ciglia con eccesso di prodotto.
Buon nude look a tutte!

Bacini :-)



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...