Lo sapevate che la cura della pelle del viso è simile a quella delle pellicole fotografiche!?
A fare la scoperta è stata la Fujifilm, colosso giapponese impegnato nella produzione di pellicole e materiali fotosensibili; i suoi laboratori utilizzano da sempre per la manutenzione e il restauro delle pellicole vari tipi di collagene e agenti antiossidanti, ed ecco l’idea geniale, creare prodotti adatti alla pelle umana e invadere il mercato della bellezza,
I
ricercatori della Fujifilm hanno così sviluppato 3 differenti tipi
di collagene: solubile, permeabile e pico-collagene, che abbinati
all’astaxantina, un antiossidante a rapido assorbimento estratto da
una micro alga marina, riescono a ridurre le rughe e idratare a lungo
l’epidermide.
Astalift
propone prodotti per la pulizia del viso, tra cui una schiuma da
usare con l’acqua, oppure un gel leggero che elimina le impurità,
oppure un olio dalla texture preziosa e delicatissima per rimuovere
ogni traccia di make up. Dopo questo primo step, la pelle è pronta
per i sieri vero concentrato di sostanze idratanti, antiossidanti e
anti-macchia. Tra tutti spicca il Jelly Acquarista Rejuvenating
Concentrate, color rosso rubino leggerissimo e ricco di ceramidi
micronizzate, da usare da solo o come complemento ideale delle creme
anti-età, promette idratazione e una pelle luminosa.
Infine
l’ultimo passaggio con le creme vere e proprie, da giorno da notte
in versione più o meno fluida e con SPF 15.
Ovviamente
il prezzo è ragguardevole, anni di ricerca, il deposito di brevetti,
l’uso di materie prime eccellenti e sapiente lavorazione, nonché
la scelta di prendere come testimonial la deliziosa Naomi Watts,
hanno fatto lievitare i costi, per cui la Regenerating Night Cream,
costa più di 80 euro!
Ma
in fondo per un viso perfetto come quello della bella Naomi, vale
bene qualche sacrificio giusto!?
Bacini :-)
http://www.astalift.it/