mercoledì 12 dicembre 2012

Feste gothic-chic by éclats du soir de Chanel!



L'altro giorno ho fatto gli acquisti make up dell'inverno, ovvero alcuni prodotti della collezione natalizia di Chanel éclats du soir!
Beh potevo io amante e devota dei colori dark e del look gothic-chic, non cedere a questa collezione?!
Il pezzo top di tutta la linea è il rossetto, il nuovo Rouge allure velvet, un lip colour mat ma luminoso, morbido come il velluto e confortevole come un rossetto satinato, veste le labbra di colori profondi e molto noir; con un semplice “clic” l'astuccio si apre e la texture scivola sulle labbra, idratandole e illuminandole grazie a madreperle ultrafini, che riescono a svelare le sfaccettature del colore... Ovviamente sono caduta in tentazione, il n. 307 l'Impatiente incarna per me il massimo dello stile gothic-chic! Lo indosso anche di giorno su un fondo chiaro, con zigomi appena segnati da un velo di blush rosato... Stupendo!
Altro pezzo cult, l'ombretto iridescente disponibile nella nuova variante n. 817 apparence, a cui non ho saputo resistere! È in sostanza un altro illusion d'ombre, la cui texture è sempre quella mitica in crema-polvere che si può stendere su tutta la palpebra mobile o intensificare con una seconda passata nell'incavo dell'occhio, oppure puro e intenso sul bordo della rima cigliare come eyeliner.
Qui terminano i miei acquisti, ma per dovere di cronaca spendo due parole anche sul resto della collezione.

 

Passiamo quindi all'ombretto duo, anche questo un classico, associa due consistenze complementari per offrire molteplici possibilità di maquillage, dalle più naturali alle più sofisticate. L'unico nuovo duo proposto è il n. 47 nuit-claire, nero-piombo e rosa confetto cipria chiarissimo.



Poi la palette di 4 ombretti, la Regard signé, nell'unica variante harmonie du soir, composta da un bronzo dorato, un rosso viola ideale per ombreggiare lo sguardo, un delicato rosa per illuminare l'arcata sopraccigliare e infine un tortora per giocare con delicate sfumature smokey, molto chic. Le cialde ricordano i bottoni del classico tailleur Chanel, immancabile poi il logo con 'doppia C' e l'effetto matelassé... L'avrei anche presa, ma il prezzo è davvero proibitivo!
 


Poudre universelle libre, è una cipria trasparente e naturale, opacizza uniforma l'incarnato nasconde le imperfezioni, ma non segna i tratti conferendo un aspetto gessoso e 'vecchio' al viso, questo grazie anche ai pigmenti regolatori della luce e del colore e di elementi micronizzati fotoriflettori.
Lèvres scintillantes, gloss splendore estremo, regala morbidezza e idratazione alla labbra, che lucida rendendo polpose e carnose. Il prodotto è cremoso, ma allo stesso tempo fluido per cui garantisce durata, comfort e super brillantezza. Il colore più bello dei tre proposti? Il n. 367 intrigo, un prugna 'corposo e denso'!
 


Per lo smalto l'unico colore nuovo è il n. 637 malice, un rosso prugna luminosissimo che si sposa alla grande con il gloss n. 367 intrigo!
Joues contraste, fard in polvere proposto nella sola tonalità n. 73 star dust, un rosa cipria evanescente, ha una texture compatta e setosa facile da stendere grazie anche al pennello in setole naturali. unico neo, sulle carnagioni medio-scure non si vede assolutamente.
Termino con l'eyeliner, il Ligne graphique, in versione fluida e solo in nero, promette massima precisione e scrivenza, senza però essere waterproof.
Vi allego il link che dal sito di Chanel vi porta agli appunti-step da seguire per ricreare con i prodotti della collezione natalizia, due tipi di make up differenti, il look l'impatiente più intenso e il look allégorie decisamente più easy e portabile anche di giorno.
Io tenterò di imitarli usando i miei due prodotti nuovi griffatissimi con la 'doppia C' e usando gli altri low cost tipo Essence e Pupa, ma altrettanto validi!

Un bacino :-)
















Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...