lunedì 6 ottobre 2014

Doll 10 make up by Doris Dalton!!!


La scorsa primavera ha fatto il debutto su QVC una nuova linea di cosmetici, DOLL 10, brand americano fondato dall’ex Miss America, Doris Dalton.

La mission del brand è creare un make up durevole, che sappia camuffare e minimizzare al meglio i segni del tempo e che soprattutto sia facile da utilizzare e quindi adatto anche alle inesperte.
Visitando il sito di DOLL 10 e leggendo la biografia della fondatrice, si scoprirà che oltre ad essere un ex Miss America, Doris Dalton sia anche un medico e una sopravvissuta al cancro… Durante la malattia e il ciclo di cure, Doris si è ritrovata senza capelli e sopracciglia, e non volendo rinunciare alla sua femminilità e avendo uno spirito più che combattivo, non ha rinunciato a truccarsi. Il problema è stato trovare prodotti che nascondessero i segni della fatica senza appesantire i lineamenti, nonché trovare un belletto per rimediare all'assenza di sopracciglia che però desse un effetto naturale.











Così guarita dal cancro e sfruttando i suoi studi di medico ha fondato la Doll 10 creando prodotti ad hoc, tra cui l'airless Crème Brow Fix, per riempire i vuoti dell'arco sopraccigliare riuscendo a simulare i veri peletti mancanti.
La storia di questa donna mi è piaciuta e poi guardando gli show su QVC l’ho trovata davvero energica positiva e vitale. Forse anche per questo ho deciso di acquistare il kit ‘gli essenziali di Doris Dalton’, 5 pezzi a meno di 24 euro!!!
Comunque il kit è composto da un rossetto, un mascara, un illuminante e un eyeliner con rrelativo pennellino.
Il Luxe Lip Gloss nella variante forbidden (un bel rosso acceso), è in formula liquida, ha una consistenza un pochino appiccicosa, ma nell'insieme piacevole, dà volume e pienezza alle labbra, ma purtroppo dura poco, anche se non si mangia o beve, il colore sbiadisce, la texture viene assorbita dalla pelle, lasciando le labbra ‘arrossate’, ma non più tinte.











Il Lash Fix Titling Mascara invece mi sta dando un sacco di soddisfazioni, prima di tutto per la cremosità del prodotto che infoltisce le ciglia senza fare grumi, ma soprattutto per lo scovolino che si può direzionare a proprio piacimento. Mi spiego meglio. La brosse è mediamente grossa e curvata e questo aiuta nel dare la giusta forma alle ciglia, ma in più nel tappo c’è una rotella che se girata, cambia la lunghezza del bastoncino del mascara e ne modifica anche l’angolazione con lo scovolino, adattandosi così a tutti i tipi di ciglia… Veramente carino. La formula molto resistente ha il plus di venir via senza troppo strofinare e questo per me è il top in un mascara!!!










H2Glo Highlighter è un illuminante in crema di un delicato rosa tenue (la variante del kit è definita champagne), con un buonissimo profumo di vaniglia. L’ideale è stenderlo con le dita, picchiettandolo e poi sfumandolo piano piano, così il prodotto scaldandosi e si distribuirà in modo omogeneo.











L'Airless Long Wear Crème Eyeliner è di un bel marrone scuro, variante minx. Quando lo si stende risulta semplice applicarlo perché anche se cremoso si asciuga subito e il finish è opaco e poco coprente, con un colore finale che vira verso il taupe. Crea praticamente una sorta di ombra che si armonizza bene sia con la mia carnagione ancora abbronzata, sia se applicato in abbinata agli ombretti.
Ma veniamo al pezzo forte... L'applicatore, il Multi-Angled Brush è un pennellino dalla punta mobile, lo si può quindi piegare creando un arco di 90° e vi assicuro che così applicare l'eyeliner è una vera pacchia! Io che amo e odio l'eyeliner per la difficoltà nell'applicarlo, da quando ho scoperto questo pennellino non rinuncio più ad un trucco da gatta con tanto di codina finale!











Il kit è in disponibilità limitata, il prezzo è aumentato perché è terminato il periodo col prezzo di lancio, ma resta sempre un kit valido ed allettante e ve lo consiglio caldamente!!!

Bacini :-)

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...