Qualche giorno fa mi sono recata alla Rinascente di Genova, per acquistare i rossetti di Monica Bellucci by Dolce & Gabbana in edizione limitata.
Purtroppo la maggior parte era esaurita, rimanevano solo due dei sei colori proposti, lo chic (rosso classico) e il magnetic (bordeuax scuro).
Dato che questi due colori li ho già di altre marche e dato che stavo cercando un rosso da indossare quest'estate quando si spera sarò nera come il carbone, ho deciso di optare per uno dei colori della classic cream lipstick... E ho fatto proprio bene!
n. 235 fire classic cream lipstick |
monica italian |
monica attractive |
Ho preso il n. 235 fire perché era il più simile ai due che desideravo della collezione Monica, l'italian un bel rosso pomodoro/peperoncino e l'attractive il rosso cardinale per eccellenza.
Come potete notare la differenza è minima, e anche la consistenza e la texture sono pressoché identiche, forse i Monica sono appena più lucidi, ma come cremosità e pastosità siamo sulla stessa linea.
Devo ammettere che quando il commesso si è prestato con grande professionalità a farmi testare i rossetti sono rimasta sorpresa e perplessa... Mi sarei aspettata per dei rossetti in uscita a maggio, che il prodotto fosse molto leggero intenso, di sicuro non così cremoso, e invece i lipstick Monica sono davvero densi!
Così ho comprato il mio fire, l'ho pagato ben 30 euro e la prima cosa che ho fatto è stato indossarlo!
Appena steso ho provato la stessa sensazione che mi dà il rouge artist intense di Make up For Ever, la sensazione di densità e spessore e di alta coprenza... Le similitudini terminano qui, perché mentre il rouge artist è un rossetto mat che tende a seccare un po' le labbra, e indossato alla lunga mi fa quasi sentire soffocare le labbra, quello di Dolce & Gabbana è molto più confortevole, idratante e il finish è molto più lucido.
La durata è anche maggiore di quello di Make Up For Ever, ho provato a mangiare e a bere (sempre con molto garbo), e il rossetto è rimasto lì sulle labbra senza sbavare e senza sparire lasciando il tristissimo alone!
L'ho tenuto per tutto il giorno per diversi giorni e me ne sono semplicemente innamorata!
E ti pareva che riuscivo a farmi piacere un rossetto low cost, ma in fatto di lipstick purtroppo spesso il prezzo fa la differenza... Ad oggi non ho ancora trovato rossetti validi a meno di 10 euro!
Tornando al classic cream lipstick, ve lo consiglio caldamente, per la cremosità del prodotto, la resistenza, per la saturazione del colore e la coprenza, ma soprattutto per la durata e il comfort!
L'unico dubbio che mi resta è scoprire se mi starà bene anche quando sarò abbronzata, se risalterà lo stesso o se sarò 'costretta' a comprarne uno nuovo quando tra qualche settimana avrò il musetto bello biscottato... Hi hi hi faremo questo sforzo!
Bacini :-)
Nessun commento:
Posta un commento