sabato 18 aprile 2015

Doll10 Ready, Set Perfect kit make up!!!

DOLL10 make up!!!

Questo post non s'ha ha da fare!!
Inizio così, dopo giorni e giorni che tento di pubblicarlo, sempre interrotta da mille impegni e contrattempi, e poi con gli appunti salvati sul vecchio pc, che ieri è morto, lasciandomi senza nulla in mano, dopo un lavoro lungo e dettagliato!
Vabbé, d'altronde per la Legge di Murphy , la iella è sempre in agguato e con una viste degna di un cecchino!

Comunque finalmente riesco a riassumervi il mio umile pensiero su questo KIT , acquistato come TSV sulla mia adorata QVC ormai un paio di settimane fa, e che semplicemente adoro!!!
Avevo già preso dei prodotti di DOLL10 qualche mese fa e a parte il rossetto liquido, che effettivamente non è un granché in termini di durata e tenuta, ma dal colore molto bello e texture confortevole, il resto del kit mi era piaciuto da pazzi… Così quando hanno messo in vendita l'ultimo TSV non me lo sono lasciato sfuggire.
Comincio segnalandovi che pur essendo una carnagione olivastra, del fondotinta ho scelto la variante fair, la più chiara, che si armonizza perfettamente con il mio incarnato, senza creare stacco tra viso e collo.

L'hydra Gel Foundation è un prodotto cremoso e corposo, che va rigorosamente steso con il pennello in dotazione col kit. Voi mi direte 'ovvio', e invece per me non lo è, io uso sempre e solo le mani per applicare i fondi, perché così la stesura è perfetta, omogenea e non spreco nulla!
Invece per questo prodotto trovo che il pennello sia il top e non lasciatevi ingannare dalla densità della texture, l'hydra gel, apparentemente si asciuga subito, ma in realtà permette di essere lavorato bene e a lungo, e il risultato è un viso liscio compatto ed omogeneo. Il comfort è totale, peso piuma non soffoca la pelle, non necessita di cipria, se non una spolverata lievissima sulla zona T se avete la pelle un po' mista, ha una copertura leggera semi-matt, ma permette di essere stratificato per aumentarne la coprenza. Insomma un prodotto eccellente, e poi il pennello è morbidissimo e fitto e grazie alla punta angolata permette di lavorare bene anche zigomi e mento.

Altro prodotto fantastico è il mascara 360°, composto da due brosse, una piccola per definire e lavorare le ciglia più corte vicino all'angolo interno dell'occhio, e l'altra di dimensioni normali, a forma di elica dal diametro sottile, che volumizza incurva e pettina le ciglia alla grande!!!
Ma il valore aggiunto è la formula del mascara, perché ha una texture, passatemi il termine 'asciutta', non secca attenzione, ma né troppo liquida né troppo densa, perché in entrambi i casi la stesura è difficile e la resa pessima. Io ho le ciglia lunghe (almeno quelle!), e voglio un prodotto rapido da stendere, mentre quelli troppo liquidi non asciugano mai e ti sporcano, quelli densi fanno i grumi e ti appiccicano le ciglia a ciuffetti e se c'è una cosa che odio è dover pulire lo scovolino sul bordo della confezione prima di passarlo sulle ciglia, per evitare accumulo di prodotto!

Termino con il prodotto SUPER del kit, la Brow Fix Pomade e relativo pennellino con applicatore angolato da una parte e dall'altra lo scovolino per pettinare le sopracciglia!
Ci sono due cose che non usavo mai, l'eyeliner e i prodotti per le sopracciglia, perché il primo è difficile da applicare e io che sono sempre di corsa non ho tempo da perdere in codine impossibili, e le sopracciglia le ho sempre strategicamente coperte da ciuffo e/o frangetta, per evitare di dovermi applicare nel loro improbabile ritocco… Questo fino al mio incontro con DOLL10!
Nel primo kit preso mesi fa c'era il necessaire per stendere in un attimo una bella riga di eyeliner (andate al mio post dedicato proprio a questo TRIO eyeliner rossetto ed illuminante), e ora nell'ultimo TSV un prodotto dal colore universale per avere sopracciglia ordinate e bel delineate.
Davvero il colore è adatto a tutte perché l'ho testato su mia madre castana chiarissima, su mia sorella mora stile pocahontas e su di me, castana scura, e su ogni base si è fuso perfettamente.
Inoltre il prodotto si stende e lavora bene non è troppo cremoso, e oltre a disciplinare le sopracciglia ribelli, riempe bene i vuoti simulando ottimamente i peletti mancanti. Infine una volta asciutto non se ne va più, e l'ho testato anche in palestra! Però poi basta una passata di gel detergente e acqua (io adoro lavarmi il viso con l'acqua come primo step pulizia), e zac via tutto senza strofinare!!!
Insomma se vi siete persi il prezzo mini del TSV, acquistate il kit a prezzo di lancio e non ve ne pentirete, perché questo kit è l'ideale per le principianti, per chi ha poca manualità e per chi, magari un po' più ferrata in materia, cerca prodotti performanti…
Buon week end, io ovviamente sarò truccata di tutto punto con DOLL10!!!

Bacini :-)
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...