lunedì 13 febbraio 2012

La mia Beauty routine by Yves Rocher


Come accennato nel precedente post, vi parlerò dei miei gesti quotidiani e settimanali, con i quali curo il mio viso. Tutti i prodotti che utilizzo sono di Yves Rocher, perché come scrivevo, è la mia marca preferita e soprattutto per la pelle del viso trovo i prodotti eccellenti. Vi proporrò anche delle alternative ai prodotti di Yves Rocher, in modo che possiate fare una comparazione.

La mattina per eliminare i residui delle creme serali e preparare la pelle alla nuova giornata, uso il gel detergente alla camomilla bio, mi piace lavarmi il viso con acqua tiepida e togliere dolcemente le impurità. Subito dopo tonifico la pelle con l’acqua spray della linea hydra specific che elimino tamponando delicatamente con un batuffolo di cotone. A questo punto sono pronta per i trattamenti giorno. Inizio col l’elixir 7.9 intensificatore di giovinezza, (senza parabeni), ne basta una goccia prima della crema per potenziare l’effetto del trattamento successivo, questo siero è l’ideale per stimolare la pelle e ridurre le rughe. Attualmente per collo, viso ed occhi, utilizzo la linea risplendente serum vegetal a base di oligosidi di mela che favoriscono la coesione tra le cellule. La linea non è solo antirughe, ma aiuta la pelle a ritrovare luminosità e turgore. Il contorno occhi poi lavora sia sulle rughe sia su borse e occhiaie, dando compattezza alle palpebre. Per le labbra utilizzo il balsamo labbra nutriente all’olio di mandorla o in alternativa quello riparatore al burro di karité. La sera per struccarmi alterno l’acqua micellare a base di tre differenti tè detossinanti, al latte detergente floreale alla camomilla bio e allo struccante occhi bifasico al fiordaliso che elimina anche il trucco waterproof. Una spruzzata di acqua spray hydra specific e via di siero energia della linea culture bio per poi passare alla linea serum vegetal per viso e occhi.
Settimanalmente invece faccio lo scrub con i noccioli di albicocca, un gommage molto delicato adatto alla mia pelle sensibile, poi passo alla maschera acqua tonic al succo d’uva per idratare al massimo la pelle, la lascio in posa cinque minuti e la elimino con acqua tiepida. Segue la maschera flash ossigenante della linea cure solution, anche questa resta in posa pochi minuti, si elimina con acqua tiepida e aiuta a far risplendere e respirare la pelle liberandola dalle impurità. Ultima maschera è quella purezza strappo vegetale, che si stende sul viso creando un film trasparente che poi si leva via tirando dolcemente... divertentissima!
Nei casi di emergenza quando ho il viso stanchissimo e voglio essere al meglio, prima del trucco uso le fiale flash della linea serum vegetal, dall'effetto tensore.

Comprendo di essere una fanatica monomarca e sarò di sicuro l’unica, per cui di seguito vi propongo delle valide alternative a Yves Rocher, che ho provato e che mi sono piaciute.
Tra gli struccanti, apprezzo molto l’acqua micellare di Sephora, senza parabeni è delicata e pratica, per un servizio smart e accurato. Decisamente validi il facial soap della Clinique e il take the day off, per eliminare anche il trucco waterproof da labbra ed occhi. Della Lancome, spesso in vendita in mini size da viaggio o in cofanetti a prezzi interessanti ho provato galatèe confort come latte detergente, e tonique eclat per tonificare la pelle.
A volte utilizzo come tonico anche il fix + di Mac, nasce per fissare il trucco, ma quando ho il viso molto stanco lo utilizzo anche come tonico e lo abbino alle fiale di Yves Rocher per un effetto lifting immediato!
Per i gommage la mia scelta spazia da quello della Clarins one-step gentle exsfoliating cleanser a base di estratti di agrumi a baume démaquillant èpoustouflant di Sephora che peraltro costa decisamente meno!
Per il viso utilizzo la crema alla calendula di Ora Natura (in erboristeria), decongestiona e rinfresca le pelli delicate o irritate, e la utilizzo quando ho il raffreddore e ho il contorno del naso e le labbra arrossati dall'uso dei fazzoletti di carta; oppure della Planter's delle linea all'acido ialuronico il siero e la crema viso anti-age.
Infine per le palpebre uso della Garnier il contorno occhi roll-on anche in versione correttore nella tonalità 01 beige chiaro, oppure di Agel della linea ageless, age-defying eye gel, un prodotto molto concentrato, a base di estratti naturali e non testato sugli animali.










Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...