sabato 1 agosto 2015

Super Spray abbronzante invisibile multifunzione by Pupa!!!


Durante le mie vacanze ho pensato di testare nuovi prodotti, perché malgrado i solari di Yves Rocher siano il top (leggete i miei vecchi post), indubbiamente è bello cambiare!

Così per mare e monti ho scelto un solare di Pupa e queste sono le mie considerazioni…
Sempre ragionando sul peso finale della valigia, e in virtù del fatto che negli anni sono diventata sempre più minimal, ma solo in trasferta, ho scelto come solare il SUPER SPRAY abbronzante invisibile multifunzione by Pupa.
Allora il prodotto è multifunzione in quanto lo si può applicare, come indicato anche sulla bomboletta, ovunque, va bene per capelli e cuoio capelluto, viso e corpo… Inoltre essendo spray basta agitare la bomboletta e a una distanza di 20 cm dal corpo vaporizzare la texture, che non andrà massaggiata o distribuita con le mani, e che da sola creerà un film protettivo, resistente all'acqua e anti-sabbia.

Io ho scelto la variante SPF 15 media protezione, con filtri UVA e UVB e che in più contiene un attivatore di melanina.
Infine avendo ricevuto un buono sconto da Pupa, l'ho pagato solo 10 euro!
Insomma più di così!!!
E invece la mia esperienza è stata purtroppo in parte negativa.
Primo problema quando sei al mare e c'è vento e inizi a vaporizzare la spray, finisci per distribuire il solare a tutti i vicini di ombrellone (vi risparmio facce e commenti, anche perché se ti va negli occhi brucia come il fuoco!), e sulla tua pelle ti ritrovi il prodotto distribuito a macchie di leopardo… Risultato… mi sono scottata gambe, piedi e spalla destra!
Eh si non te ne rendi subito conto, ma il prodotto vola ovunque, ti sembra di essere tutta coperta e invece no… Ok, però non mollo, così l'indomani, furba come un gatto, decido di ungermi in albergo prima di vestirmi e uscire, ma incappo in un nuovo problema. Il solare ben distribuito crea il famoso film protettivo come indicato nelle istruzioni, ma il film non si asciuga e non ti puoi vestire senza inzaccherare gli abiti! E che cavolo!!!
Allora sempre più felina decido di profanare il film, per cui spruzzo e poi massaggio il tutto sperando che la pelle lo assorba, ma anche così il risultato è un po' deludente… Vabbé io non mollo, rinuncio ad usarlo sulla pelle, e passo al solo utilizzo su capelli e cuoio capelluto… Qui tutto ok, capelli soffici, testa non ustionata, e il top ammorbidisce i capelli dopo il bagno eliminando il fastidio del salino… Ma! Si perché c'è un ma… Se spruzzo una volta di troppo, mi ritrovo una leccata di mucca in testa allucinante… E al ritorno dal mare dopo solare, sale e casco arrivo all'appuntamento dell'aperitivo con una testa che manco la Medusa di Versace!!!
Che amarezza… Ho terminato la vacanza ricorrendo all'acquisto di un solare Nivea SPF 20 e ho salvato pelle e tintarella.
Quindi se andate in luoghi ventosi pensate che i solari spray rischiano di non andare dove dovrebbero, e informatevi sulla texture, perché se non si asciuga rapidamente, sarà problematico applicarlo prima di uscire, cosa che andrebbe fatta, visto che il sole lo prendiamo sempre e non solo in spiaggia.
Per quanto riguarda la qualità del prodotto do' un giudizio positivo, il solare è valido, ma è il sistema di distribuzione che secondo me andrebbe rivisto e comunque in ogni caso cercherei di renderlo più asciutto, perché la texture è forse troppo oleosa…
Buona giornata a tutte, oggi a Genova il tempo fa schifo, per cui andrò a farmi una bella corsetta e poi in centro a caccia degli ultimi super saldi!!!

Bacini :-)




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...