martedì 29 luglio 2014

I miei must per l'estate!!!

I miei must per l'estate!!!


Approfitto dei saldi, per pubblicare questo post, indicando i miei must per l’estate, proponendo il mio pensiero per un'estate trendy, elencando i pezzi fondamentali sui quali far ruotare tutti gli outfit, make-up e accessori compresi.
Beh buona lettura!!!

GILET DI JEANS… Possibilmente un po’ logoro e dai bordi sflilacciati sarà l’ideale per dare grinta ad un look bon ton o per ribadire il lato casual di un outfit mattutino, magari declinato in stile boysh. Non trovo necessario acquistarlo, riciclate un vecchio giubbino tagliate le maniche e impreziositelo con passamanerie, perline e cristalli, sarà fantastico anche di sera!


diesel
mango


motivi















MAXI DRESS… fiorato, di pizzo, leggero e impalpabile o multistrato, ampio o aderente, fate voi, basta che sia lungo fino ai piedi, da indossare con saldali e calzari oppure con maxi zeppe per non sentirsi troppo rasoterra! E non temiate che sia un look solo per ragazze alte, sapendo scegliere i giusti volumi sarà perfetto anche su fisici minuti anche sotto il metro e settanta!


chichwish

chichwish























MAXI GONNE… io le scelgo leggere colorate e un pelino velate, perché trovo il vedo non vedo molto intrigante! Altra variante davvero in voga sono le gonne in tulle tipo ballerina, da sdrammatizzare con un paio di Converse o con le intramontabili espadrillas!



chichwish

chicwish























PANTALONI JODPHUR E FANTASIE A FIORI… detti anche giavanesi sono i pantaloni larghi e dal cavallo bassissimo che ricordano i pantaloni mediorientali. Sono comodissimi easy il massimo per vivere in libertà l’estate. Non rinunciate nemmeno alle fantasie floreali, questa estate Zara ne ha proposti di bellissimi, andate a dare un'occhiata!


zara
sottomarino
 FOULRADS... Io non posso farne a meno, possibilmente maxi dove avvolgermi tutta nelle serate estive un po' frizzantine. Da sempre il mio spacciatore ufficiale di foulards è Zara, ne ha di bellissimi ampi colorati, sono secondo me il tocco chic che fa la differenza, trasforma il look più semplice dandogli una marcia in più, riesce a distinguerti dalla massa.... Per me poi è un segno distintivo, non esco mai senza un maxi foulrads e il rossetto!


zara
zara
 PANAMA... Eh si il cappello di paglia, possibilmente dall'allure maschile è immancabile nella mia valigia delle vacanze. Non torno da un viaggio al mare senza averne comprato uno nuovo!



www.cappelleria.com

www.cappelleria.com
















ESPADRILLAS... rilanciate da Chanel, non sono mai passate di moda, forse perché non lo sono mai state veramente di moda, negli ultimi 15 anni! Comunque un paio concedetevele, sono in fondo un inno all'estate, ai look easy e alla voglia di leggerezza che porta con sé l'estate.


zalando
zalando

SANDALI BASSI... alla schiava, tipo birkenstock , di suede adornate con tante perline colorate, l'importante è che siano flat, per essere comode e belle allo stesso tempo. Quest'anno ne ho trovate di bellissime da Prima donna e anche ad un prezzo allettante!




birkenstock

birkenstock

primadonna collection

primadonna collection

















ORECCHINI MISE EN DIOR... Eh si l'invenzione dell'acqua calda! Due perle una grande dietro una piccola davanti, semplici chic e bellissimi... Ora senza necessariamente svenarsi per quelli originali, ormai da mesi sono in vendita ovunque, mille materiali, mille rifiniture, con 3 euro ne compri un paio e li abbini ai tuoi outfit!!! non mancheranno nella mia valigia delle vacanze, saranno anzi i protagonisti dei miei look e li abbinerò ai miei maxi foulards!


Orecchini Tribales Mise en Dior


















OCCHI BLU... Scegliete voi, se indossare un mascara o l'eye liner piuttosto di un ombretto o un morbidissimo kajal, l'importante che il colore del mare e del cielo colorino il vostri occhi. Tra la'altro il blu essendo il complementare del marrone esaltya al massimo gli occhi nocciola e nelle giuste sfumature valorizza anche gli occhi chiari, purché siano scelti in toni vivi e accesi, perché i toni pastello tendono a far 'sbiadire' il colore dell'iride.



collezione transat

collezione transat





kiko pigmenti

kiko

pupa 003 parrot blue

pupa 003 exotic flora





































SMALTI... Per me restano un must i blu, vedi la collezione di Dior ad esempio, ma anche i rosa accesi e i fucsia che virino verso il corallo, sono perfetti per dare risalto all'abbronzatura! E se invece sono candida come la neve? Beh il blu è la giusta scelta, magari in armonia con il blu scelto per gli occhi!


essie hide & go chic
collezione transat
essie style hunter
pupa 003 island colors






LIPSTICK... Sceglieteli rossi accesissimi o fucsia o corallo, ma che siano vivaci e focosi! Naturalmente non rinunciate ai gloss, ma nelle occasioni speciali o la sera regalatevi una bocca da vamp, per un'estate hot!!!


collezione transat
pupa 406 fuchsia maniac
ILLUMINANTE... in crema in polvere fate voi, però un tocco di luce sugli zigomi o sull'arco di cupido o ancora sull'arcata sopraccigliare è obbligatorio, perché esalta la tintarella, anche quella finta e regala freschezza e vitalità al viso!



laura geller spackle tinted under make-up primer in champagne

mac mineralize skinfinish soft & gentle


















Questi sono i miei imperdibili dell'estate... E i vostri quali sono?!

Bacini :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...