martedì 31 gennaio 2012

Garden party




Quest’anno gli stilisti si danno al giardinaggio, ovunque è un’esplosione di fiori frutta e verdura, e ce n’è per tutti i gusti… La missione? Far amare il garden style anche alle fedelissime del total black!

E allora tuffiamoci in questo pirotecnico gioco di corolle e patali, applicati, stampati, ricamati, in tulle, pvc, in satin, una vera selva, ma non oscura, anzi piena d’allegria… Troveremo ‘fiori’ per i nostri denti? Ma certo! Così se amate lo stile hawaiano potrete optare per Blumarine, che lo rivisita nelle fantasie e negli accessori; il gonnellino di paglia e si sposta dai fianchi per trovare nuova collocazione su polsi e caviglie, la collana di fiori diventa di plastica e orna non solo in collo, ma anche mani, polsi e piedi. Se preferite invece passare dalla traboccante e rigogliosa foresta pluviale, agli orti di casa nostra, puntate sugli abiti di Dolce & Gabbana, e fate come Monica Bellucci, che nella campagna pubblicitaria indossa un abito con stampa melanzana, o Bianca Balti avvolta in pomodori, cipolle di tropea e peperoncini. Rodarte si ispira ai girasoli di Van Gogh, Louis Vuitton ricama fiori di pizzo san gallo su abiti e gonne e li abbina a piume e tocchi metal negli accessori, e sempre fiori anche per Alberta Ferretti, Jo No Fui e Prada, ma dal mood anni ’50. 



 Salvatore Ferragamo veste Gisele Bundchen con fantasie tropicali, fiori e felci da paradiso dell’eden.. e per restare in tema Lanvin stampa il serpente tentatore su pantaloni e camicie… Scegliere di essere delle procaci veneri botticelliane, regine di giardini all’italiana, o selvagge principesse del Borneo, dipende solo dal nostro umore, dalla nostra voglia di giocare, dal nostro desiderio di fuggire dalla città verso mete lontane e lussureggianti, anche solo col pensiero, con un fiore tra i capelli, con un nuovo abitino stretto in vita e la e la gonna ampia e colorata come la corolla di un fiore!