venerdì 2 dicembre 2016

TEMPESTA... Annus Horribilis... ma con salvagente!!!


Negli ultimi mesi mi sono data alla macchia, mi sono sentita come il faro della foto, in balia della tempesta, o meglio delle tempeste…
Riprendo a scrivere, torno alla mia solita vita come atto di forza, la mia personale ribellione verso gli avversi numi che hanno condizionate e gestito le mie giornate.
Rispetto al passato le cose sono molto cambiate, ho cicatrici profonde, mi sento offesa e dolorante, e se alcune tempeste sembrano ormai lontane, tengo la guardia alta, resto inquieta, temo il vento, il mare della mia vita è ancora mosso, e il cielo sempre scuro... All'orizzonte nuvole, e persone orrende, ma anche una lama di luce, la speranza che questo anno terribilis possa finire al più presto...
E' stato sotto molti punti di vista un anno difficile, sarà che il detto 'bisesto funesto' mi perseguita dal 1° gennaio scorso, ma se mi volto indietro non posso non pensare a quanto mi abbia segnato e quanto sia stato terribilis anche per le persone che fanno parte della mai vita.
Le uniche certezze del mio presente sono gli attacchi di ansia che accompagnano le mie giornate e le notti insonni, quella benedetta ora 3,49 quando il mio cervello si riaccende e tutte le mie paure mi soffocano, mi stringono la gola, mi schiacciano il petto…
E' come vivere in compagnia del cinghiale della Brioschi, un amicone pronto a saltarti sullo stomaco in piena notte, così, tanto per farti prendere bene!!!
Beh disperata si, ma non esageriamo, lo humor quello non manca mai!!!

Le difficoltà hanno però il loro risvolto se non positivo, almeno interessante...
Ci siamo riscoperti una famiglia, abbiamo trovato risorse impensate, energie che non credevo di avere... E poi ho scoperto di avere accanto amiche fantastiche, incasinate, strampalate, così diverse da me, ma tutte splendide ognuna a suo modo.
E se ogni tanto ricordiamo, e non me ne voglia il mio amore, le 4 di sex and the city, sgallettate, allegre e un po' birichine, abbiamo anche noi i nostri momenti di confronto e profondità, lacrime e incazzature, ma sarà, insieme è tutto più facile, a tratti assurdo, ma noi si va veloci e se resti indietro amen, non era roba per te.
Poveri uomini con le vostre debolezze, manie e piccole certezze...

Voi la tempesta la vivete quotidianamente, l'avete in testa, sono in vostri neuroni che sbattono, e il porto, il sicuro approdo, sempre così lontano...
Non ce la potete fare, a meno che non abbiate nella vostra vita un'amica - moglie - compagna - sorella - femmina con le palle!!!

Perché le donne sono il sale della vita e le amiche una formula che nemmeno Mago Merlino!!!
E allora prepariamoci al Natale, addobbiamo le case e i nostri cuori di luci, palline e nastri, corriamo a comprare l'abito da sfoggiare nei giorni di festa, il rossetto che non oseresti mai, le ciglia finte per un capodanno da urlo...
Sempre però in compagnia delle tue amiche…
Perché in caso di tempesta serve sempre un salvagente!!!
 


Possibilmente così…
Insomma le amiche non possono mica fare proprio tutto tutto!!!
Alla prossima bacini :-)


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...