mercoledì 5 agosto 2015

Happy hour alla greca!!!

/www.polyvore.com/happy_hour_alla_greca/set?id=171591516





Sono in pieno attacco di nostalgia, partirei per la Grecia all'istante, ma non si può per cui rimedio gustandomi un aperitivo alla greca!

Prepararlo è semplicissimo, la cosa più importante è scegliere prodotti di qualità e super freschi!
Se il cetriolo è bello maturo e dolce, basterà togliere un po' di buccia con un pelapatate, lasciandone un pochino, dà sapore, ma se il cetriolo non lo digerite pelatelo tutto per bene.
Come pomodori io scelgo i piccadilly, ma vanno bene altre varietà di pomodorini, purché siano piccini, dolcissimi e maturi... Ottime alternative sono i pizzutelli e i pachino.
Anche sul tonno sott'olio non lesinate in qualità, in quanto la verdura andrà condita solo con un pizzico di fior di sale e sarà quindi il tonno a dare lo sprint alle verdurine!
Per quanto riguarda le noccioline, potete optare per le arachidi tostate, salate e già pulite oppure usare quei mix di frutta secca, pistacchi compresi.
Infine arriviamo al servizio vero e proprio.
L'ouzo va servito in bicchieri stretti ed alti tipo quelli usati per la sambuca, dentro mettete tre cubetti di ghiaccio e riempite fino a metà con ouzo freddissimo e portate l'acqua a parte, sarà vostra cura diluire l'ouzo a vostro piacimento, ma non esagerate, non è un'orzata, è un aperitivo strong e molto aromatico!!!
Buon happy hour a tutti!!!

Bacini :-)



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...