venerdì 8 agosto 2014

Make up fedelissimo per situazioni estreme!!!

Make up fedelissimo per situazioni estreme!!!


Sottotitolo... Bellissime en plein air!!!
La settimana scorsa ho fatto una gita sui monti vicino ad Entracque, e ho pensato di pubblicare su Instagram le foto del mio make up...
Eh si anche se so che passerò una giornata all'aria aperta, non rinuncio ad un po' di trucco, anche perché dopo un paio d'ore mi riduco uno straccio, e il mio volto a metà giornata è già una maschera di sofferenza!!!
Ovviamente questo trucco deve essere fatto come si deve e con i giusti prodotti, perché dovrà durare tutto il giorno, resistere al caldo al sudore, risultando assolutamente naturale.
La base è la parte più importante del trucco, quella che farà la differenza, mimetizzando occhiaie e stanchezza, regalando freschezza anche quando sarete sconfitte dalla giornata!!!
Questi sono gli step della mia preparazione...
Per prima cosa idrato bene il viso ed utilizzo una crema giorno con fattore di protezione, per evitare macchie ed arrossamenti. Dopo aver steso la crema, aspetto un po' prima di truccarmi, magari nel frattempo faccio la doccia, mi vesto etc, in modo che la pelle possa assorbire bene la crema, e quando passerò una velina per tamponarne l'eccesso so che la pelle avrà 'catturato' la giusta quantità di prodotto per affrontare al meglio la giornata.


laura geller kit su qvc
new cid cosmetics su qvc

A pelle 'asciutta', stendo un primer, vero eroe di questo make up. Senza di lui, anche il fondotinta più long lasting è destinato ad una brutta fine. Io mi trovo benissimo con lo spackle tinted under makeup primer champagne di LAURA GELLER, acquistato in primavera su QVC. Oltre a creare una base durevole, con il suo finish leggermente glow, se usato da solo dà una luminosità diffusa stupenda, senza far sembrare la pelle lucida!
In inverno quando sono bella bianchiccia passo al fondotinta e poi ad un soffio di cipria HD, ma ora che sono abbronzata, mi limito ad un velo di BB cream dal finish mat; attualmente la mia preferita è di FLORA MARE, dal teint universale adatto a tutte le carnagioni, ad esclusione delle chiarissime... In vendita su QVC ... Ca va sans dire ;-)


flora mare kit su qvc
i-bronze mini new cid cosmetics

Ora applico un bronzer cotto, servirà sia da blush, sia da illuminante, ma senza esagerare, perché la mission è apparire belle, ma mai artefatte!!!
Da pochissimi giorni mi è arrivato l'I-Bronze di NEW CID COSMETICS e l'ho già eletto prodotto dell'estate, guadagnandosi un posto nel mio beauty delle prossime vacanze!
Non è per essere ripetitiva, ma se guardate i link e i prezzi, vi renderete conto da sole come tramite QVC si possano acquistare prodotti altrimenti non reperibili in Italia e a prezzi vantaggiosi...


essence
kiko pigmenti
sephora 















Terminato il fondo, passo agli occhi, ed opto per un ombretto leggero appena rosato per dare freschezza allo sguardo. A me piace molto il pigmento n. 31 di KIKO, ideale sulla mia carnagione. Cercandolo sul sito non l'ho trovato, e diciamo che il più simile attualmente in vendita è il n. 02 rosa perla. Non esagero con colori troppo vivaci, in montagna non è il caso.


essence












A seguire la matita, che per me è sinonimo del kohl and liner waterproof di Sephora, un kajal meraviglioso, morbidissimo che non ti abbandona e non sbava... E che costa anche poco!!!
Infine il mascara e anche qui non ho dubbi e scelgo il Get big lashes waterproof di Essence, che non cede nemmeno quando mi dimeno e sudo come una pazza in palestra!
Le labbra dovranno essere assolutamente naturali e ben idratate per cui porto con me il rossetto di Essence che mi piace tantissimo, specialmente il n. 66 pink treasure!!!
Vi sono stata utile?! Speriamo di si!!!

Bacini :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...