giovedì 7 giugno 2012

Ciprie, illuminanti e terre... I miei preferiti!


La mia idea iniziale era di scrivere un post interamente dedicato alle mitiche Météorites di Guerlain, ma alla fine ho deciso di ampliare il discorso alle ciprie, agli illuminanti e alle terre che utilizzo quotidianamente...
Acquistare les Météorites-Perles poudre-lumière eclat pur di Guerlain, significa investire circa 40 euro in un prodotto che vi darà enormi soddisfazioni e che durerà per anni!

edizione limitata by Emilio Pucci, euro 42,50

edizione standard euro 40,90













Questo prodotto è una vera e propria costellazione di perle multicolori fondamentali per ricreare sulla pelle lo splendore più puro, praticamente la quintessenza della cipria in sfere! Sulla base del principio dell'interazione tra colori complementari, che contrastano tra loro e si annullano a vicenda, Guerlain ha creato tre nuove armonie di Météorites costituite da 3 tipi di sfere, correttive, uniformanti e illuminanti, idealmente adatte a ogni carnagione. I colori disponibili sono:
n. 01 teint rosé;
n. 02 teint beige;
n. 03 tein doré;
edizione limitata Perles d'azur per la confezione by Emilio Pucci.
La particolarità delle perles d'azur, sono le perle blu per un effetto correttore adatto a tutti i tipi di pelle in previsione dell'estate e dell'abbronzatura; sei tipi di perle differenti per avere un colorito uniforme luminoso sano e un incarnato senza difetti!
 


Lo scorso autunno ho acquistato della linea Chic chalet di Kiko il ray of light (7,90 euro) nella tonalità n. 01, ma logicamente si tratta di un'altra cosa...
Prima di tutto la consistenza è fluida, per nulla coprente e l'effetto dello stylo non è un mix correttivo-illuminante come il mitico touche éclat di YSL, ma semplicemente un prodotto che lascia una lieve scia luminosa, che però dura poco e non si nota nemmeno tanto. Insomma bocciato.
Tra gli illuminanti trovo invece delizioso, e pressoché eterno, data la quantità venduta e l'utilizzo minimo che se ne fa ad ogni trucco, l'High beam di Benefit Cosmetics (25,20 euro), che davvero illumina e si vede e per tutto il giorno. Applicato nella fossettina del labbro superiore dà risalto ad ogni lipstick, e se steso su tutte le labbra con un velo di burro di cacao e un goccio di gloss, dona un effetto rimpolpante alle labbra e l'effetto ottico è quello di una bocca più carnosa! 
Tra i prodotti di fascia media c'è la cipria in polvere della linea Prep+Prime di Mac (24,50 euro), polvere bianca finissima adatta ad ogni pelle, riesce ad opacizzare e a fissare il trucco per tutto il giorno, senza dare un effetto 'infarinato' al viso.
 
Di recente ho però testato due prodotti della Essence e me ne sono follemente innamorata!
Il primo è la fix & matte translucent loose powder (4 euro), cipria in polvere che uniforma la pelle e la illumina, ed è quasi meglio della prep+prime di Mac, dura a lungo e costa 6 volte meno!
Altro prodotto divino di Essence è Sun Club terra illuminante (4 euro), regala accenti d'oro e argento al viso, illuminadolo e valorizzando le pelli abbronzate. Io lo sto usando da settimane e sono bianca cadaverica, ma come mi sta bene non ve lo potete immaginare! Ho gli zigomi più fashion del quartiere, con il viso sapientemente scolpito dal blush e illuminato dal prodotto della Essence, tutto passa in secondo piano anche il mio pallore agghiacciante!
Questi due prodotti sono i miei grandi amori della stagione, ne ho comprato una bella scorta, perché si sa gli espositori della Essence sono spesso un po' scarni e sguarniti.
 

Per ritocchini veloci quando sono fuori casa, uso la cipria compatta della linea Luminelle di Yves Rocher (9,95 euro scontata), offre un effetto mat dalla copertura leggera, con un buon profumo di fiori, non secca la pelle ed è abbastanza resistente.
Per quando sarò finalmente abbronzata (si ma quando!?), ho già pronta la terra abbronzante di Yves Rocher (14,95 euro scontata), nella versione n. 02 hale mat, per un viso colorito, ma estremamente naturale.
Aahhh, conto i giorni che mi separano dalla mia adorata Grecia, e penso al mini beauty case che porterò con me, poche cose, essenziali ed utili, tra cui non mancheranno la terra di Y.R. e l'illuminante della Essence!
Beh, come sempre spero di esservi stata utile...

Bacini :-)

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...