martedì 1 maggio 2012

Il cancella età, correttore trattamento di Maybelline


Come vi avevo anticipato nei precedenti post, di recente ho fatto incetta di cosmetici, tra cui il nuovo correttore della Maybelline.
Pur essendo in commercio già da un po', ho preferito attendere per acquistarlo per tastare il terreno e sentire i commenti di altre pioniere del make up...
Dato che sono la regina delle occhiaie, prendo molto seriamente l'argomento correttori, inoltre ultimamente mi trovo bene con il correttore roll-on della Garnier (8 euro circa), e squadra che vince non si cambia!
Credevo che difficilmente avrei trovato di meglio e invece mi sono ricreduta, perché il correttore della Maybelline è a mio avviso davvero valido!
In Italia è venduto in solo due tonalità, light più chiara e la nude un tono più scura. Mancano all'appello le restanti quattro, e perciò non tutte troveranno il colore adatto alla propria pelle... Ecco se siete molto scure purtroppo Maybelline non ha nulla da offrirvi, ma per le altre beh è un altro discorso. Vi consiglio caldamente di provare questo prodotto, non solo perché tutto sommato costa poco, qui a Genova tra gli 8 e i 9 euro, ma soprattutto perché il prodotto è davvero ottimo. Ma andiamo per ordine...
La formula non è solo cosmetica, ma anche curativa, grazie alla presenza sia delle bacche di Goji sia delll'Haloxyl.
Le bacche hanno proprietà antiossidanti, mentre l'Haloxyl è un complesso che aumenta la compattezza e la tonicità del contorno occhi, migliorando la circolazione sanguigna, aiutando ad eliminare le tossine, favorendo così la scomparsa delle borse sotto gli occhi.
L'applicatore è molto delicato e permette di sfumare il prodotto egregiamente, non necessità di ritocchini manuali o con altri pennellini, e benché nasca per la zona occhi, io lo utilizzo anche per minimizzare il rossore intorno alle narici, con un risultato duraturo e naturale.
Il correttore è fluido, idrata e non secca la pelle, la texture si stende sulla pelle e lì resta a lungo senza venir via, dando una media coprenza, senza però infilarsi nelle pieghette, e il risultato è un finish naturale che non appesantisce i lineamenti regalando un aspetto radioso...
Volendo trovargli un difetto potremmo parlare dell'applicatore che non è proprio il massimo dell'igiene, ma avendo cura di tenerlo pulito e ben chiusa non dovrebbero esserci gravi problemi, anche perché Maybelline ha sottoposto la spugnetta ad un trattamento anti microbico. L'importante è non bagnare la spugnetta per eliminare i residui di prodotto, ma passare solo un fazzolettino asciutto. 
Beh concludo promuovendo a pieno il cancella età degno sostituto del correttore roll-on della Garnier, anche questo con formula cosmetica e curativa, ma molto più fluido e più laborioso da stendere... 

Bacini :-)

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...