martedì 20 marzo 2012

Dieta! Dieta! Dieta!


Dal primo aprile scatta il piano remise en forme, nemmeno Pasqua mi impedirà di dimagrire e arrivare in perfetta forma alla prova costume!
Non si lascia nulla al caso, per cui settimana prossima esami del sangue per verificare che la salute sia ok, poi appuntamento dal dietologo per il consueto controllo e via si parte con la dieta grassa!
Si non mi sono sbagliata, faccio proprio la dieta grassa, tremenda, estenuante, ma fantastica perché dà risultati fenomenali e duraturi.
In merito a tutte le diete che ho sperimentato negli anni, ai dietologi incompetenti, al denaro che mi hanno letteralmente rubato con regimi alimentari inefficaci, abbinati a prodotti costosissimi e assolutamente inutili, dedicherò un post a parte, qui mi limiterò all'unico regime alimentare 'scorretto' che mi fa tornare da rotonda a sottile in pochi mesi..
Non è una dieta per tutti, è impegnativa, richiede grandi sacrifici, vietatissimo sgarrare per non ritrovarsi ancora più abbondanti di prima, ma è inutile negarlo, è una dieta che fa dimagrire tanto in un periodo relativamente breve.
Il regime consiste nel privarsi di qualsiasi tipo di amido, zucchero e carboidrato, niente latticini, prediligendo proteine e alimenti molto calorici come i salumi o la panna fresca da dolcificare con l'aspartame. Poca frutta scelta fra le varietà meno zuccherine tipo fragole e frutti di bosco e poca verdura per lo più bietole e zucchine, ricche di acqua, fibra e povere di zuccheri. 
Non intendo essere ipocrita, non posso ascoltare chi si dice scandalizzato per le modelle troppo magre, facendo la morale a chi fa le diete, dicendo poi che quella mediterranea è la dieta migliore e che bisogna solo moderarsi, mangiare un po' di tutto e via con tutte queste parole vuote senza senso, etc etc etc. BASTA!!!
Quando ci sentiamo fuori forma, bisogna correre ai ripari, ed è inutile dire che le curve piacciono, dovrebbero provare loro a comprare da Zara, H&M, Stefanel e via così, dove le taglie large sono si e no delle 44! Ma stiamo scherzando!?
Ovviamente quando si decide di intraprendere una dieta così strong bisogna adottare alcune precauzioni per non compromettere la salute...
E questi sono i miei 10 comandamenti (tutti sperimentati sulla mia pelle):
Primo la dieta grassa si fa per un massimo di tre mesi e mai, dico mai oltre, perché il fisico ha bisogno di uno choc iniziale, ma poi deve ritrovare il suo equilibrio. Per non ingrassare più bisogna solo avere l'accortezza di non esagerare con carboidrati e latticini, dimenticatevi gli zuccheri, che fanno pure venire le rughe! Se vi concedete una pizza e un gelato nel week end, da lunedì a regime stretto, un po' di moto e non avrete ripercussioni sulla linea;
Secondo bere come spugne, acqua, acqua, acqua e ancora acqua, perché con un'alimentazione iperproteica si producono tantissime scorie e dobbiamo depurare fegato e reni, per cui minimo 2 litri al dì! A proposito di scorie, l'assenza di carboidrati e l'uso massiccio di proteine produce nell'organismo acetone, che ha il difetto di far venire ogni tanto un saporaccio in bocca.. Munitevi sempre di caramelle alla menta, ovviamente light... Non vogliamo mica rovinarci le relazioni sociali! 
Terzo depurarsi con carciofo e cardo mariano, per alleggerire il lavoro del fegato utilizzate per esempio l'Epakur di Planta Medica (12 euro in erboristeria), una compressa dopo ogni pasto principale. Si combatte il gonfiore con i semi di finocchio, e si a tisane depurative, disintossicanti e anche un po' drenanti, e per questo sono ottime quelle della Aboca in vendita in erboristeria in confezioni da venti filtri (circa 8 euro); 
Quarto bere tè verde e tè rosso perché oltre a drenare combattono i radicali liberi e attivano il metabolismo... Forever young!
Quinto tirarsi su con vitamine e integratori, ottimo se lo trovate in erboristeria il Cantassium 1000 e il Cantassium 2000 con coenzima Q10 per combattere l'invecchiamento della pelle. Sono prodotti dalla Face Laboratori Farmaceutici e costano circa 30 euro;
Sesto fermenti vivi per il pancino a gogò, aiutano a sgonfiare e riequilibrano la flora intestinale messa a dura prova dalla dieta grassa. Io vi consiglio i prodotti della linea Ferzym della Specchiasol reperibili sempre in erboristeria (10 euro circa), da ripetere in cicli di dieci giorni per ogni mese di dieta;
Settimo attività fisica quotidiana per sudare, sgrassare e riattivare il metabolismo. Non serve correre come Asafa Powell, basta camminare di buona lena a passo spedito, scarpe comode, iPod con musica a stecca e via senza fermarsi per almeno mezz'ora! Mi raccomando mai meno perché nei primi 20 minuti l'organismo brucia gli zuccheri e solo dopo i grassi, per cui se vi fermate prima sarà fatica sprecata;
Ottavo cercate di dormire il più possibile, durante la dieta grassa la ridotta, anzi inesistente assunzione di zuccheri semplici e di rapido utilizzo indebolisce un po', per cui il riposo sarà necessario per mente e corpo e per non avere il viso troppo sciupato.. Tra la'altro eviterete i commenti delle amiche/colleghe/conoscenti invidiose che non perderanno occasione per criticarvi e dirvi  quanto siete pallide in viso e con le occhiaie.. Le stesse che prima vi facevano notare i chiletti di troppo e che ora non possono più dire nulla in merito commenteranno quanto sia deleteria la vostra dieta e che in fondo non ne avevate bisogno... Ah False!!!
Nono non pesatevi, lasciate stare la bilancia, saranno gli abiti a rendervi giustizia e a dirvi che vi siete fatte in quattro, ma che ne è valsa la pena;
Decimo guardatevi allo specchio e sorridete ora potete comprarvi quello che volete, perciò osate osate osate!!! Comprate il costume che pensavate fosse troppo mini, l'abito aderente che credevate vi fasciasse come un salamino, l'intimo super sexy, oppure gli skinny jeans che credevate non avreste mai potuto indossare!



Infine, vi raccomando prudenza, la dieta serve per tornare in forma non per annientarvi, la dieta è un gesto d'amore verso di noi, proprio come lo shopping... Ma di quello si può e si deve abusare :-)












Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...