venerdì 10 febbraio 2012

I love YVES ROCHER!


Stavo per pubblicare un post sulla mia beauty routine, ma prima vi devo parlare del mio amore eterno e incondizionato verso i prodotti di Yves Rocher!
Non sono mai stata una fan dei prodotti con vendita da catalogo, perché in passato mi sono sempre trovata male, così quando mi sono fatta convincere da alcune amiche a provare i prodotti di Y.R. ero spinta da puro scetticismo. Invece mi sono dovuta ricredere e col tempo la lista di prodotti di Y.R. che utilizzo per me e per il mio amore è diventata lunghissima!
Ho iniziato con i solari, e via via ho provato creme, saponi, e cosmetici. Tutte le linee di Y.R. sono fantastiche, il rapporto qualità/prezzo ottimo, senza che questo vada a discapito della qualità che è davvero alta. Peraltro negli ultimi due anni Y.R. si sta sempre più evolvendo al totalmente biologico, i prodotti non contengono parabeni, derivati dal petrolio e sostanze di origine animale. L'idea di Y.R. è sempre stata quella di offrire una bellezza democratica, alla portata di tutte le donne e di tutte le tasche. Studiare la natura, amarla e rispettarla per poter trarre dalla natura stessa tutti i benefici e i piccoli segreti per rendere le donne più belle e più a lungo. Ma la cosa che amo davvero di Y.R. è il rispetto che ha per l'ambiente e per le persone. Non puoi mettere sul mercato prodotti di bellezza che a monte inquinano, deforestano, sfruttano i lavoro di donne e bambini, e che soprattutto usano gli animali come tester! La bellezza è tutto per me, ma non sono disposta a tutto per averla! Che me ne faccio di una super crema antirughe, se per produrla la mano d'opera viene sotto pagata, gli animali fungono da cavie, e viene fatto uso e abuso di sostanze chimiche e siliconi?!
Giuro ho finito col comizio politico! Nel mio piccolo cerco di fare qualcosa di buono per l'ambiente e le persone, e dato che faccio un uso massiccio di creme e cremine, che almeno queste siano più green possibile... Forever eco-chic :-)


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...