sabato 4 febbraio 2012

BB cream mania!



La storia delle BB cream è nota, create in Germania per dare conforto e copertura a pelli sensibilizzate da trattamenti estetici poco invasivi, abbinano principi curativi e idratanti a pigmenti colorati per fornire un piccolo ritocco estetico, nascondendo cicatrici e segni.
In oriente hanno preso campo da anni, tanto da esisterne decine di marche e tipi per ogni esigenza: super idratanti, schiarenti, più o meno coprenti e addirittura medicamentose come quelle della Dr. Jart.
Vi invito a visitare il sito bbcreamshop.it, (spedizioni anche in Italia), dove troverete di tutto e di più, compresa la famosissima Skin79.


Kiko e Garnier hanno già lanciato le loro sul mercato e ne sono in arrivo altre, decisamente costose come quella di Lancome che dovrebbe viaggiare sui 70 euro circa, o medio prezzo come quella di l'Oréal, per un effetto nude in due tonalità, che però non ho ancora trovato in vendita. Attendo con ansia la BB cream di Olaz in collaborazione con Max Factor, che sicuramente sarà più vicina a un fondotinta delle altre, e che si spera verrà prodotta in tonalità più simili alle pelli delle donne occidentali. La prossima che intendo acquistare però sarà quella di Planter's nella speranza che contenga meno siliconi, rispetto alle altre.
Per ora ho potuto provare solo quella di Garnier e Kiko.


La BB cream di Kiko, con SFP 15, disponibile in 4 tonalità (io ho scelto la n. 3 rose), dà una copertura molto leggera, al tatto risulta corposa ed elastica e si stende abbastanza bene, non unge, ma non dà molta luminosità all'incarnato. Se poi avete la pelle mista sarà necessaria un po' di cipria nella zona t del viso.
La BB cream della Garnier è disponibile soltanto in due tonalità, io ho optato per la 02 pelli chiare, e come consistenza ricorda, molto più rispetto a quella di Kiko, una crema idratante, e difatti qui la cipria bisogna passarla su tutto il viso per evitare l'effetto lucido. Comunque tra le due preferisco quella di Garnier, sia per la maggior coprenza sia per la facilità nella stesura.
Un discorso a parte sono gli ingredienti delle BB cream, e qui sono davvero tutte uguali... Macchiavelli scriveva, il fine giustifica i mezzi, e quindi stendiamo un velo di omertà sulla loro composizione.. Cosa non si farebbe per sembrare bellissime in poco tempo e senza fatica!
Per finire non correte all'acquisto delle BB cream sperando nel 'perfetto in poche istanti', perché non esistono miracoli in tubetto (e se si per favore fatemi sapere!), ma scegliete le BB cream se non avete grossi problemi di pelle, se amate coperture leggere e finish naturali, sceglietele se avete poco tempo per truccarvi o se siete delle ritardatarie croniche come la sottoscritta! Se invece trovate dieci minuti in più da dedicare al make-up, non abbandonate il vostro amato fondotinta,perché come lui davvero non ce n'è...



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...